Alatri. I Carabinieri denunciano tre persone del posto per droga, detenzione illegale di arma e furto…
ALATRI (FR) – Stamattina, 25 Marzo, ad Alatri i Carabinieri del Nor-Aliquota Operativa della locale Compagnia, nell’ambito di un predisposto servizio teso ad infrenare il fenomeno del consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, deferivano in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria, due giovani di 19 e 21 anni.
Il 19enne, per il reato di cui all’art. 73 del D.P.R. 309/1990 (produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti) è stato denunciato perché, sottoposto a perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di 28 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, suddivisa in dosi pronte per lo spaccio, nonché una pianta di canapa indiana e materiale vario atto al confezionamento della sostanza stupefacente.
Il 21enne, per il reato cui all’art. 4 L.110/1975 (porto abusivo di arma), è stato denunciato perché trovato in possesso di un manganello artigianale del tipo proibito e un coltello a farfalla, lo stesso veniva anche segnalato alla Prefettura di Frosinone ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990 (assuntore di sostanza stupefacente) in quanto, corso perquisizione personale, veniva trovato in possesso di 0,15 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”. Sostanza stupefacente e materiale rinvenuto venivano sottoposti a sequestro.
Sempre nella mattinata di oggi i medesimi militari, al termine attività investigativa intrapresa a seguito del furto perpetrato presso un noto esercizio commerciale del posto, deferivano un 38enne in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Frosinone.
I Carabinieri raccoglievano inconfutabili elementi di colpevolezza a carico dell’uomo.