Carnevale Colleferro 2017. Successo per la 44^ Edizione della Mascherina d’Argento. Vincono il “Pesciolino Dory” e “La Nuvola” [Foto]

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – Tante le mascherine in gara per la 44a Edizione della Mascherina d’Argento svoltasi nel pomeriggio di Sabato 25 presso il Teatro della Parrocchia SS. Maria Immacolata di Colleferro.

Sicuramente la più consolidata manifestazione tra tutti eventi di Colleferro, nata nel 1973 è sempre stato evento di grande successo dei Frati Francescani che, di anno in anno, l’hanno fatta crescere sia nel numero di partecipanti che in qualità e Don Cesare e Don Corrado, neo parroci , hanno voluto continuare nella tradizione.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Sul palcoscenico del teatro tante le mascherine che si sono presentate per sottoporsi al severo giudizio di attenti giurati, che hanno valutato con attenzione mascherina dopo mascherina, ed il loro compito non è stato davvero facile.

Tra una sfilata e l’altra ad intrattenere il numeroso pubblico brevi schetch con una divertente parodia di alcuni episodi dei Promessi Sposi con un Alessandro Manzoni decisamente un po’ distratto! Emozionante l’esecuzione di Image e travolgente il balletto delle piccole Hawaiane.

Un bel pomeriggio per i tanti bambini che hanno partecipato con entusiasmo e molte tra le maschere in concorso erano veramente originali, alcune frutto del sapiente lavoro e della fantasia di mamme e nonne.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Mascherina d’argento per la categoria 0-5 anni è stato vinta dal “Pesciolino Dory”, personaggio protagonista del Film “Alla ricerca di Dory”, mentre per la categoria 6-14, dopo ben due spareggi, si è aggiudicato il prestigioso premio “La Nuvola”.

Tanti applausi per tutti ed un arrivederci al prossimo anno con la 45a Edizione!!!

Nuova DolciariaNuova Dolciaria

Eledina Lorenzon