Carpineto Romano. Truffe agli anziani. L’argomento è stato trattato dal Cap. del Carabinieri Emanuele Meleleo al Centro Sociale “Silvio Carpeto”

Nola FerramentaNola Ferramenta

CARPINETO ROMANO (RM) – La prevenzione delle truffe e dei raggiri ai danni delle persone anziane, è stato il tema di una interessantissima conferenza – dibattito che si è appena conclusa presso il Centro sociale anziani “Silvio Carpeto” di Carpineto Romano.

Durante l’incontro il Comandante della Compagnia Carabinieri di Colleferro, Capitano Emanuele Meleleo, ed il Comandante della Stazione Carabinieri di Carpineto, M.llo Serena De Donno, hanno fornito ai numerosissimi presenti preziosi consigli ed indicazioni su come prevenire i comportamenti di malintenzionati e non cadere in truffe e raggiri.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Allo scopo i militari si sono serviti di alcune slide illustrative, ed hanno fatto riferimento ad episodi specifici che si sono verificati, in tempi anche recenti, nell’ambito operativo della Compagnia.

Nel suo intervento il Cap. Meleleo ha anche evidenziato l’importanza che hanno in particolare gli anziani – maggiori conoscitori del territorio e dei loro concittadini – nel segnalare episodi e/o persone il cui comportamento desti significative perplessità.

 

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico