Colleferro. Aspettando Natale in musica alla Casa di Riposo Suor Maria Lilia Mastacchini con i giovanissimi musicisti dell’Ass. “Neos Kronos”
COLLEFERRO – Sabato 7 Dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 18, i giovani allievi dell’Associazione Neos Kronos saranno ospiti dell’Istituto Pie Operaie – Casa di Riposo Suor Maria Lilia di Colleferro per condividere un pomeriggio in musica con la certezza soprattutto di portare emozioni e bellezza agli anziani ospiti.
L’Istituto è una struttura socio-assistenziale per anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti nata nel 1994.
É intitolata a Suor Maria Lilia Mastacchini, beata che dedicò la sua breve vita (morì a soli 33 anni) all’assistenza dei malati a domicilio.
La musica è emozione pura, se ad eseguirla poi sono bambini e ragazzi le sensazioni raddoppiano.
I giovanissimi musicisti, per i quali ogni brano suonato è un traguardo raggiunto, è un appuntamento che affrontano con grande impegno!
La musica diventa ponte tra presente e passato creando una sinergia tra generazioni, risvegliando i ricordi e gli affetti, facendo leva sulle tracce che essa ha lasciato nella memoria.
Un progetto che nasce grazie alla disponibilità della Direttrice della Casa di Riposo Francesca Proietti in collaborazione con la Docente di Piano dell’Associazione M° Giuseppina Mazzei e al Direttore Artistico M° Stefano Spallotta, con l’intento di stimolare un dialogo intergenerazionale tra gli ospiti, gli operatori sanitari e i giovani musicisti per contribuire al benessere della comunità.
La musica emoziona ed arriva al cuore, facendo ricordare il passato e portare allegria nel presente.
Sarà inoltre l’occasione per inaugurare l’Albero di Natale realizzato tutto all’uncinetto dagli ospiti della struttura, un momento di grande intensità per augurare a tutti un Santo Natale di serenità con i canti della tradizione.