Colleferro. “Crimini Imperfetti” – 3 atti unici comici …col morto, in scena questo weekend al Teatro Comunale “Vittorio Veneto”
COLLEFERRO – Andranno in scena il 22, 23 (ore 21) e 24 Marzo (ore18) al Teatro Comunale “Vittorio Veneto” di Colleferro, i “Crimini Imperfetti”, 3 atti unici comici …col morto scritti e diretti da Claudio Dezi ed allestiti dall’intera Officina Teatro.
Ogni mini-commedia presenta una varietà incredibile di personaggi alle prese con situazioni a dir poco straordinarie e si svolge nell’arco di una mezz’ora che coincide con il tempo dell’azione scenica.
Intrecci ingarbugliati, colpi di scena e ritmo incalzante sono gli ingredienti principali di questo divertente spettacolo.
DELITTO
(omaggio a un racconto di Oscar Wilde)
Seconda metà del XIX secolo. Arturo Casagrande, proprietario di un palazzo nel centro di Roma, è in procinto di sposarsi con Isabella, ma durante il ricevimento uno strampalato chiromante gli annuncia una profezia omicida scritta nella sua mano. Da quel momento in poi, per evitare problemi in futuro, inizierà una folle corsa al delitto scegliendo le vittime fra gli ospiti presenti.
INTRIGO
(omaggio agli atti unici di Feydeau)
Anni ’20 del XX secolo. Bastiano Casagrande, erede della nota famiglia, ha aperto uno studio medico in casa ed è costantemente alle prese con una moglie indisponente e una figlia insopportabile. Quando la pazienza verrà meno, l’erede dei Casagrande e il suo assistente Aldo si troveranno alle prese con pazienti che svengono, creditori inferociti, nipoti assillanti e una lunga serie di ospiti narcotizzati.
PASTICCIO
(omaggio alle commedie nere del Novecento)
Anni ’50 del XX secolo. Linda e Marta Casagrande, insieme ad alcuni amici, rientrano al palazzo dopo una cena e trovano uno strano poliziotto che gli annuncia un tentativo di furto. Ma ben presto si accorgeranno di un cadavere a terra, che dovranno far sparire prima che l’ultimo degli eredi Casagrande, lo zio Gaspare, si presenti in casa in piena notte.
Teatro Comunale di Colleferro “Vittorio Veneto” • Venerdì 22 e Sabato 23, ore 21 • Domenica 24 Marzo, ore 18.
Ingresso Intero 7,00€, ingresso ridotto (under 10 – over 65) 5,00€