Colleferro. Emergenza Terremoto. Comitato di Quartiere IVKm e Spesa Sospesa in prima linea. Raccolta beni di prima necessità Sabato 11 e Domenica 12
COLLEFERRO E DINTORNI – Dopo le violente scosse di terremoto che hanno sconvolto la Turchia e la Siria nella nottata dello scorso 6 Febbraio, il bilancio delle vittime continua incessantemente a salire: più di 21mila corpi senza vita sono stati estratti in questi giorni dalle macerie e il numero di quelli portati in salvo riaccendono la speranza di riuscire a portare in salvo quante più persone.
A queste persone, a donne uomini e bambini serve aiuto: il terremoto ha distrutto tutto.
Ecco perché a Colleferro, il Comitato di Quartiere IVKm insieme ai volontari della sempre attiva “Spesa Sospesa” – il gruppo nato su Facebook che da tre anni si occupa di famiglie in difficoltà sul territorio colleferrino e non solo – si stanno mobilitando con una seria ed importante raccolta di ogni tipo di bene da inviare nella provincia turca di Kahramanmaras.
I cittadini di Colleferro, e dei paesi limitrofi, sono invitati nelle giornate di Sabato 11 dalle ore 16 alle 20 e Domenica 12 dalle 9 alle 20, a dare il loro contributo nella raccolta indumenti e prima necessità destinata alla popolazione turca.
Grazie ad Emine Unlucan, figlia del proprietario del locale “Instambul kebab” che si trova a Colleferro Scalo, tutte le donazioni (coperte, pannolini, beni alimentari a lunga scadenza, indumenti, alimenti per bambini, sacchi per dormire ecc) verranno consegnate presso l’Ambasciata Turca.
La raccolta verrà effettuata presso il Locale Palaquarto, in Località IV km, Piazza San Benedetto a Colleferro.