Colleferro. Festa Parrocchiale Chiesa di San Bruno. Inaugurata la mostra “La Parola Scritta: Un libro che ha attraversato i secoli”

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – Nella Chiesa di San Bruno di Colleferro, in occasione della Festa Parrocchiale 2024, giunta alla 35^ Edizione, ed in concomitanza con la chiusura dei festeggiamenti per il IX Centenario della morte di San Bruno (1123-2023), è stata inaugurata, nel pomeriggio di Mercoledì 12 Giugno, l’interessante mostra dal titolo “La Parola Scritta: Un libro che ha attraversato i secoli”.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

A fare gli onori di casa il Parroco Don Augusto Fagnani, presente anche il Parroco della Chiesa Maria SS. Immacolata di Colleferro, primo parroco della Parrocchia di San Bruno, che iniziò la sua attività pastorale il 7 gennaio 1990.

La Società Biblica Italiana, costituitasi legalmente nel 1983, ha quale scopo primario quello di promuovere la diffusione della Bibbia in tutto il mondo, ed è “un’associazione cristiana indipendente, non legata ad alcuna confessione religiosa, senza scopo di lucro, avente per oggetto la massima diffusione delle Sacre Scritture da realizzarsi mediante le attività atte alla promozione di quest’opera”.

RI...BELLI ParrucchieriRI...BELLI Parrucchieri

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

La visita alla mostra è stata preceduta da una conferenza che ha visto gli interventi di Luca Mazzinghi-Professore alla Pontificia Università Gregoriana di Roma e Presidente della Società Biblica Italiana (SBI), e Mario Cignoni-Segretario Generale della stessa associazione., che hanno illustrato il percorso del testo biblico nella fede della chiesa.

.La Mostra è costituita da venticinque pannelli che raccontano la Bibbia: la storia del testo, dalle sue origini fino all’età moderna e contemporanea, con particolare attenzione per la storia della traduzione e della diffusione della Bibbia in Italia.

Altre sezioni illustrano l’influenza della Bibbia sull’arte, il rapporto con le invenzioni tecnologiche e gli sviluppi della stampa per costruire e favorire un rapporto diretto con la Bibbia, patrimonio dell’umanità, per permettere che un sempre maggior numero di persone possa scoprire le sue immense ricchezze storiche e spirituali. In mostra anche alcune pregiate edizioni, per la sola visione ai visitatori, della Bibbia in varie lingue.

La mostra sarà visitabile fino al 31 Luglio 2024.