Colleferro. I volontari della SpesaSospesa hanno raggiunto tantissime famiglie per donare loro non solo un sorriso….
COLLEFERRO – Prosegue a pochi giorni dal Natale la bellissima iniziativa di solidarietà locale della Spesa Sospesa.
L’idea è nata durante lo scorso lockdown di Marzo grazie ad un gruppo ristrettissimo di persone, ora più di 2000 che, unitesi su Facebook hanno creato una pagina nella quale poter condividere iniziative valide per aiutare le famiglie e le persone in difficoltà con tangibili gesti di sostentamento.
Nel corso di questi mesi tante persone hanno ricevuto un aiuto grazie alla grande generosità di tutti coloro che, anche a distanza, o in modo anonimo hanno donato cibo e non solo attraverso la spesa sospesa. In tantissimi esercizi commerciali di Colleferro era possibile trovare carrelli, cesti o scatoloni nei quali poter lasciare i beni di prima necessità.
La cospicua adesione di tantissimi esercenti, a questa iniziativa, ha fatto sì che molti volontari hanno raggiunto famiglie, bambini, anziani in maniera costante, non lasciando mai solo nessuno.
Il ciclone contagioso di questa vera e propria catena di solidarietà ha travolto tutti e, proprio in questi giorni, i volontari, tanti, soprattutto Francesca, Marilena e Vito hanno raccolto i frutti di questa bellissima iniziativa e hanno iniziato a distribuire, buste e pacchi in vista delle imminenti festività natalizie per alleviare il peso economico in questo brutto periodo.
Grazie all’impegno di singoli cittadini e alla disponibilità della polisportiva Forte che ha messo a disposizione il pulmino per le consegne, elfi e babbi natale hanno riempito scatole e scatoloni con i colori di Colleferro, e si sono recati in moltissime case per offrire ai più grandi e ai piccini un dono speciale da far trovare sotto l’albero di Natale.
Una bella e lodevole iniziativa!!!!