Colleferro. Il Festival Corde di Primavera: 4 Concerti dedicati alla chitarra per festeggiare i 10 anni di Neos Kronos

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERROCon il Patrocinio ed il sostegno del Comune di Colleferro, L’Associazione Culturale Musicale Neos Kronos, nel contesto delle iniziative del suo Decennale di Attività, presenta il Festival “Corde di Primavera”. Il Festival porterà a Colleferro 4 Concerti dedicati alla Chitarra Classica, uno degli strumenti cardine su cui si basa l’attività didattica e concertistica dell’Associazione.
Grazie all’ospitalità offerta dalla Comunità valdese di Colleferro, i concerti vedranno, nella Chiesa Valdese di Corso F. Turati, la loro sede ideale.

Per quattro Venerdì, giovani talenti ed artisti nazionali ed internazionali offriranno al pubblico le molteplici sfaccettature della chitarra classica, in organici diversi ed interessantissimi.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Si inizia Venerdì 15 Marzo 2019 con il Concerto dei Giovani talenti Sara Masi, Silvia De Carolis, Lorenzo Lombardi, che si esibiranno come solisti ed in trio, con un omaggio al compositore ottocentesco Filippo Gragnani.

Il 22 Marzo 2019 invece sarà possibile avere a Colleferro, in concomitanza con la Masterclass del M. Frederic Zigante a Frosinone, dove sara’ ospite il giorno 23, il pluripremiato Pasquale Vitale, splendido talento italiano delle sei corde.

Il 5 Aprile 2019 sarà la volta del Mo.No. Duo, composto da Anna Nowicka e Giuseppe Molino, duo con una intensa attività concertistica ed editoriale, che presenteranno trascrizioni di grandi capolavori della letteratura classica e chitarristica.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

In chiusura il 12 Aprile 2019, per l’UNICO concerto a Pagamento (5 Euro e 2 Euro per i soci Neos Kronos) il concerto con Chitarra e Quartetto d’Archi con il Neos Quartet composto da Demi Laino, Simona Foglietta, Silvia Dello Russo e Donato Cedrone a sostegno della chitarra di Stefano Spallotta. In programma un repertorio ricco ed affascinante dal barocco al primo novecento.

Tutti i concerti si terranno alle ore 21,00 presso la Chiesa Evangelica Valdese di Corso F. Turati 45 e saranno inoltre aperti da un breve preconcerto di giovani realta’ del territorio, ospitate nelle varie serate.

Nuova DolciariaNuova Dolciaria

Per informazioni e dettagli, basta visitare la pagina Facebook @cordediprimaverafestival oppure scrivere a neoskronos@gmail.com