Colleferro. Inaugurato in Via Leonardo Da Vinci il Circolo Scacchistico Avio Club intitolato a Mario Petrucci
COLLEFERRO – E’ stato inaugurato il nuovo circolo scacchistico di Colleferro all’interno della sede dell’Avio Club dedicata agli appassionati di bocce.
Il circolo è affiliato all’ASD Quattro Torri guidata dal maestro Marco Marcon che organizza tornei regionali.
Il circolo nasce dopo una bella crescita del numero di giocatori e un progetto illuminato all’interno delle scuole medie dove il trainer Leo Camilli con il maestro Alessandro Pompa per un anno hanno incontrato un gruppo di ragazzi facendoli appassionare a questa disciplina.
Il circolo è stato dedicato a Mario Petrucci, un genio della matematica e appassionato di scacchi e bridge che aveva formato la generazione di scacchisti che oggi sta passando il testimone ai più giovani.
Il nuovo club è organizzato in più fasi e per i più bravi si può accedere all’area silenziosa in locali in Leonardo Da Vinci, 9, sotto la guida di Maurizio Martino.
Il circolo scacchisti è stato benedetto da Don Ettore ed inaugurato davanti alle autorità del comune e alla dirigenza di Avio, la grande impresa spaziale orgoglio della città di Colleferro.
Il circolo scacchistico Avio Club dedicato a Mario Petrucci completa la grande offerta di Colleferro di intrattenimento culturale-agonistico per i giovani che soggiornano nel nostro paese.