Colleferro. La Chiesa Valdese celebra l’850° anniversario con un dono alla città. Venerdì 15 Novembre in Biblioteca Comunale
COLLEFERRO – In occasione della conclusione delle celebrazioni per l’850° Anniversario della Storia Valdese, la Chiesa Valdese di Colleferro ha il piacere di invitare la cittadinanza ad un evento di particolare solennità, durante il quale verranno donati quattro importanti volumi alla città di Colleferro, simbolo di condivisione e valorizzazione del patrimonio storico-culturale protestante in Italia.
All’evento parteciperanno il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, il Prof. Paolo Naso, esperto di storia delle religioni, e il Pastore Massimo Aquilante, esponente della Chiesa Valdese.
Questi volumi rappresentano una testimonianza preziosa della tradizione e della cultura valdese e metodista nel nostro Paese, e saranno messi a disposizione di tutti coloro che desiderano approfondire queste storie di fede, resilienza e dialogo.
L’evento si terrà Venerdì 15 Novembre 2024 presso la Biblioteca Comunale Riccardo Morandi, Piazza dei Cosmonauti 5, alle ore 17.
Il programma della serata prevede:
- Introduzione alla serata
- Saluto e intervento del Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna
- Presentazione delle opere
- Consegna dei volumi al Sindaco per la città