Colleferro. Ospedale “L.P. Delfino”. In una lettera ai vertici dell’Asl Roma 5, la Cisl Fp denuncia una gravissima carenza di infermieri ed operatori socio-sanitari

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

COLLEFERRO | TIVOLI – Riceviamo e pubblichiamo un importante comunicato stampa a firma dei membri delegati Cisl Pf Colleferro e della Asl Roma 5 Claudio Ferraro, Giovanni Cassella e Michela Battisti che denunciano la “carenza gravissima di infermieri ed Oss nell’ospedale Parodi Delfino di Colleferro”.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Una lettera inviata per conoscenza al Commissario Straordinario Asl Roma 5 Dr.ssa Silvia Cavalli, al Direttore Sanitario Asl Roma 5 Dr. Franco Cortellessa, al Direttore Amministrativo Asl Roma 5 Dr. Filippo Coiro e al Direttore del Dip. Professioni Sanitarie Dr.ssa Luigia Carboni.

Nella nota si legge:

RI...BELLI ParrucchieriRI...BELLI Parrucchieri

«La scrivente Organizzazione Sindacale, con la presente, porta alla vostra attenzione la grave carenza di personale Infermieristico ed Oss del P.O. Colleferro, e nello specifico delle Uoc di Chirurgia Generale e D’Urgenza, Uoc Urologia, Uoc Terapia Intensiva, Uoc Medicina Interna, Uoc Orl e Uoc Emergenza ed Accettazione.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

La grave carenza, già palesata e portata alla Vostra Attenzione da tempo, si è acuita in modo insostenibile in questo momento, dovuto alla mancata sostituzione delle Gravidanze, Lunghe malattie, Trasferimenti, Stabilizzazioni di altre Aziende e Pensionamenti.

Abbiamo aspettato che “Come da voi assicurato” arrivassero risorse dallo scorrimento della graduatoria di Latina, ma prendiamo atto che si è trattato di una azione che non ha prodotto i risultati attesi.

Arrivati a questo punto, con gli organici all’osso ( grave rischio di abbassare li livello assistenziale) e dovendo garantire al personale (Come da Ccnl) il godimento delle ferie estive, si chiede alle SV, in qualità di vertice strategico Aziendale, di adottare provvedimenti (anche in urgenza e limitatamente al Mesi di Luglio ed Agosto) che consentano di riportare alla normalità i carichi di lavoro del Personale Infermieristico ed Oss delle ’Uoc sopracitate.

Certi che saprete porre rimedio alle criticità sollevate, come Organizzazione Sindacale ci riserviamo, qualora non dovessimo avere positivo riscontro, di agire nei tempi e modi a tutela del Personale in questione.
Cordialità».

F.to Delegati Cisl Pf Colleferro e Asl Roma 5 Claudio Ferraro, Giovanni Cassella, Michela Battisti

 

Gulliver - Saldi Estivi 2024