Colleferro. Ribelli parrucchieri inaugura il nuovo salone e torna a stupire tra originalità, esperienza e competenza

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO — Lo scorso mese di ottobre a Colleferro in Via 5 Giornate c’è stata l’inaugurazione del nuovissimo salone “Ribelli”, un evento che ha catalizzato la curiosità di molte donne che negli anni hanno avuto modo e soprattutto piacere di farsi mettere “le mani in testa” dalla mente creativa ed esuberante di Monia Silvestri.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Questa inaugurazione ha certamente segnato per Monia e per il suo team tutto al femminile un grandissimo traguardo professionale e soprattutto personale: anni di duro lavoro, di immensi sacrifici, di enormi soddisfazioni, di importanti scelte che hanno creato ad oggi un luogo semplicemente spettacolare.

Uno di quei posti che qui, come si dice spesso, in provincia, non se ne vedono spesso, un salone creativo, originale in ogni minimo dettaglio e carico di energia positiva; quella stessa energica vitalità che si respira quando si aprono le porte e ci si sente catapultati in un abbraccio. Colori intensi, bianco candido, un verde naturale che scende dal soffitto mescolato alla più particolare modernità : questo salone è un mix perfetto di ogni cosa.

Tutto è cambiato e tutto è davvero più bello; una sola cosa è rimasta così, ferma, immarcescibile… la bravura, la competenza, la sensibilità, l’originalità, la grande eccellenza dell’esperienza, la totale attenzione verso il cliente, l’entusiasmo nel creare e nell’accogliere il desiderio di ogni donna e non per ultima, la professionalità di Monia e del suo grande team.
Una garanzia.
Un bravo parrucchiere ha prima di tutto la grande responsabilità del sorriso compiaciuto negli occhi di una donna soddisfatta di un nuovo colore o di un taglio alla moda e questa consapevolezza a Monia di certo non manca.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

«Ribelli è il mio posto del cuore, – ci ha detto Monia la proprietaria di questo meraviglioso salone – il luogo dove ho avuto l’opportunità di esprimere me stessa, di conoscermi, il luogo dove ho anche sfidato me stessa.
Quasi venti anni fa è iniziato un progetto che nella mia testa era chiaro: volevo essere un bravo parrucchiere, completo, scelto dalle donne per la professionalità, sempre all’avanguardia e in continua crescita.

Nuova DolciariaNuova Dolciaria

Ho sudato, rischiato, sopportato e spesso sono stata supportata da clienti e dipendenti che negli anni si sono susseguiti e alternati al mio fianco; avevo un sogno nella testa però, un grande obiettivo molto chiaro e preciso: creare un luogo speciale, per gente speciale.
Ri…belli significa “far tornare i capelli belli e sani”, ma è anche il nome che mi ha sempre rappresentata, venti anni fa come ragazza contro le regole e oggi come donna mi identifica in una versione più profonda: siamo tutte donne un po’ ribelli perché determinate, forti e piene di vita.
Riconosco, in questo nome, la me di ieri e soprattutto di oggi che ha affrontato tante cose e ne ha superate tante altre e che è pronta ad affrontarne ancora molte.. vedo, in questo nome ribelle, oggi, le ragazze del mio team, valorose e inarrestabili guerriere pronte a sfidare la stanchezza, la fatica e gli orari.. sono giovani donne che hanno sposato la mia stessa filosofia, la filosofia del mio salone e che insieme a me, ogni giorno, si impegnano per dare il massimo perché anche loro, come me e insieme a me hanno un sogno, quello di riuscire a fare cose belle.

E qui, – ha proseguito Monia nella sua intensa intervista – nel nostro nuovo salone, le giornate passano veloci tra tante chiacchiere, mille confronti e soprattutto risate; ci piace coccolare tutte le nostre clienti con piccoli gesti come un caffè, un biscotto o una tisana perché non ce lo dimentichiamo, ma il più delle volte quando una donna scappa dal parrucchiere anche solo per una piega lo fa, scappando dalla routine e ha bisogno di sentirsi bene.
In questo salone, che considero come un figlio perché tale credo che sia, gli spazi sono progettati tutti un po’ per stupire, un po’ per far sognare e anche per far rilassare.. “noi siamo un giardino, che cerchiamo di curare per essere il luogo preferito delle farfalle..”.

Amo stare al passo con i tempi, lo faccio con tutto, mi concedo spesso piccole trasferte per partecipare a corsi e per tenere io stessa corsi di aggiornamento, il mio è un lavoro che richiede sempre una nuova preparazione ed è fondamentale non restare indietro: sono anni che dedico tanto del mio tempo libero alla formazione e alla ricerca.

Nel mio salone ci piace circondarci di amici folli e simpatici che ci ricordano di vivere con leggerezza come Cesare, la nostra scimmietta di gesso, che dalle specchiere sopra il Color Bar, stringe nella mano fiori da dare alle clienti.. oppure come Bruno, il bulldog francese color petrolio, con gli occhiali da sole, che in cassa offre caramelle e biglietti da visita.

Dall’altra parte del salone abbiamo le ali, grandi ali che simboleggiano la libertà e la voglia di indipendenza, ma sono anche simbolo di movimento e di cambiamento: ferme lì, sul muro ed accessibili a tutte le donne per un selfie in grado di farle sognare.. sono diventate forse il simbolo del salone.
Mi piace raccontare questo nuovo salone e soprattutto mi piace parlare di lui, nell’area lavaggi la parte forse più bella del nostro magico mondo: il giardino sospeso al contrario, una magia visibile solo quando sei lì a testa in su, che calma gli animi irrequieti, dona bellezza a chiunque alzi gli occhi e poi li chiuda per concedersi quei minuti di relax.

Anche le postazioni lavoro sono progettate per rispettare le diverse esigenze: c’è l’area tecnica, la zona lavaggi, l’area stilistica ed infine lei, la postazione centrale, la più ambita, quella con la specchiera più bella dove insieme alle mie clienti mi ritaglio, nel vero senso della parola, del tempo, dove creo, dove ascolto i desideri delle mie donne, dove cerco di dare consigli e fare buone consulenze per poter magari scegliere un nuovo taglio e un nuovo look da proporre.
Il mio salone è questo, qui ci sono sempre io e le mie inarrestabili ragazze pronte a regalarvi un sorriso, a coccolarvi e perché no anche a farvi divertite mentre ci impegniamo ogni giorno a portare al massimo il vostro stile».