Colleferro. Seconda presentazione per il libro “Via Bolzano 36”, Algra Editore, di Gisa Messina

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – Tantissimo pubblico è intervenuto alla Libreria Catena di Colleferro per l’incontro, nel pomeriggio di Sabato 26 Novembre, con la scrittrice e giornalista Gisa Messina e la seconda presentazione del suo libro dal titolo “Via Bolzano, 36”, Algra Editore.

A dialogare con la Prof.ssa Messina, lo scrittore e docente di storytelling e di scrittura creativa Ettore Zanca, attualmente in Libreria con il suo “L’oceano oltre la rete”.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Una presentazione originale, dove la passione per la scrittura ed il desiderio di far trasparire dalle storie narrate lo sguardo attento ed emozionato verso l’umanità è stata quanto mai tangibile ed ha emozionato il numeroso ed attento pubblico presente, tra cui molti giovani e giovanissimi, che hanno ascoltato rapiti ed emozionati.

“Via Bolzano, 36” è un mix perfetto di versi, pensieri e racconti brevi che hanno come fil rouge il lockdown e la pandemia da Covid 19, che ci ha costretti per un lungo periodo lontano dal nostro tram tram quotidiano e a riflettere e rivedere le nostre priorità esistenziali.

Come scrive Maria Grazia Di Stefano nella Prefazione: «Via Bolzano 36 diventa il frutto della creatività di una donna che sperimenta, esprime, osserva, pensa, cura il proprio animo ferito dall’apatia mista a paura ed incertezza. Lo fa per se stessa, forse, ignorando che un giorno possa rivelarsi utile anche agli altri».

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

L’opera è suddivisa in cinque distinte sezioni: Pandemiche poesie, in cui sono contenute composizioni poetiche, Fotografie di vita vissuta, nelle quali l’autrice, come scatti fotografici, immortala attimi di vita vera in cui tutti possono rispecchiarsi, Via Bolzano, 36, una via che si trova davvero a Cologno Monzese dove in un grande palazzone di ringhiera, l’autrice immagina storie familiari, avvenimenti e personaggi con le loro ansie, le loro paure, ma anche momenti di felicità, Pensieri pandemici infine, a chiudere questa raccolta dove la speranza è la vera protagonista, l’ultima sezione dedicata alle Poesie.
Un’opera che è «messaggio di speranza, dunque, credere che le cose possano migliorare, anche nelle condizioni più improbabili. Questo fa bene al cuore».

Hanno allietato l’incontro le letture a cura di Maria Antonietta Nunnari e gli intervalli musicali di Barbara Iacobelli al pianoforte.

Nuova DolciariaNuova Dolciaria