Colleferro | Segni | Montelanico. Destano preoccupazione le condizioni di salute dei due occupanti il carro funebre che ieri si è scontrato frontalmente con un bus Cotral sulla Via Traiana
COLLEFERRO | SEGNI | MONTELANICO – Destano preoccupazione è c’è molta apprensione per le condizioni di salute dei due occupanti il carro funebre che nel pomeriggio di ieri, 13 Agosto, si è scontrato frontalmente con un autobus del Cotral sulla Via Traiana [qui l’articolo •>].
Dalle ultime notizie si è appreso che le due persone a bordo del carro funebre erano Federico Calcatelli – 34 anni, alla guida – ed il cugino Lorenzo Lotto – di 19 anni -, dell’agenzia funebre Calcatelli che ha sedi a Montelanico ed a Segni.
Secondo gli ultimi aggiornamenti Federico Calcatelli è stato dapprima ricoverato presso l’Ospedale di Colleferro e poi trasferito presso il Policlinico Tor Vergata di Roma dove è giunto con fratture multiple su tutto il corpo ed è in prognosi riservata.
Lorenzo Lotto invece è stato immediatamente elitrasportato all’Ospedale San Camillo di Roma, dove versa in gravissime condizioni, anch’egli in prognosi riservata.
Qualche ora fa, nel tritacarne dei social, si era sparsa la notizia che quest’ultimo fosse deceduto, notizia che non ha trovato conferma alcuna.
Per quanto riguarda i passeggeri del bus ed il relativo conducente (in totale 8 persone) – alcuni dei quali sono rimasti contusi nell’incidente – visitati in codice verde presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Colleferro, sono stati tutti dimessi con prognosi inferiori ai 30 giorni.
Per il trasbordo della salma è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco i quali hanno dovuto forzare il portellone del carro funebre che a causa dell’urto era andato in protezione ed era rimasto bloccato.
Sul luogo dell’incidente, oltre a due ambulanze del 118, ed ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Colleferro e gli agenti della Polizia Locale di Colleferro, con la Via Traiana che è rimasta chiusa al traffico per diverse ore.
La dinamica dell’incidente è chiara: il carro funebre, in viaggio verso Segni, ha invaso la corsia opposta urtando frontalmente contro il bus Cotral che scendeva a Colleferro. Il mezzo funebre, un Maserati, nell’urto, è andato completamente distrutto: il primo “volume” (quello in cui ha sede il motore) è stato schiacciato fino all’abitacolo. Anche il bus ha riportato danni significativi.
Entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro.
Quanto alle cause… Non vi sono segni di frenata sull’asfalto.
Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un malore del conducente…