Emergenza Coronavirus. Fiuggi. Isolata la Casa di riposo “Hermitage”. 18 positivi su 37 tamponi effettuati dalla Task Force regionale
FIUGGI – Come ampiamente annunciato dall’Assessorato alla Sanità del Lazio, la Task Force #covid19 ha avviato una serie di controlli a tappeto “su case di riposo, secondo le indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità per la prevenzione e il controllo dell’infezione da Sars-Cov-2 in strutture residenziali sociosanitarie”.
Dopo il caso di Nerola che ha portato a decretare “Zona Rozza” l’intero centro abitato, questa mattina l’emergenza è scattata a Fiuggi.
La grave criticità è stata individuata all’interno della Casa di riposo Hermitage dove su 37 tamponi, 18 risultano positivi.
La rilevazione ha portato l’Asl di Frosinone a predisporre l’isolamento della struttura con la conseguente verifica su tutti gli ospiti ed i dipendenti con l’avvio dell’indagine epidemiologica.
Verifiche analoghe sono in corso anche a Ceprano e proseguiranno su tutte le strutture analoghe presenti in Provincia di Frosinone.