La Città Metropolitana di Roma rinnova la convenzione di partenariato pubblico-privato “Civita mostre e musei Spa” per le Domus romane di Palazzo Valentini. Sanna, Michetelli «puntiamo su un nuovo rilancio del patrimonio culturale dell’ente»
ROMA – La Città Metropolitana di Roma Capitale ha rinnovato la Convenzione di partenariato pubblico-privato “Civita Mostre e Musei Spa” per le Domus Romane di Palazzo Valentini.
«Consideriamo le Domus Romane di Palazzo Valentini – ha dichiarato il Vicesindaco della Città metropolitana, Pierluigi Sanna – una perla della nostra Istituzione e meta di una pregiata presenza turistica soprattutto estera. Con questo contratto di partenariato per la gestione del sito archeologico, puntiamo per i prossimi dieci anni a un rinnovato spirito di rilancio degli spazi espositivi, integrando la promozione di un sito culturale che mette a disposizione una alta professionalità degli operatori che ci lavorano».
«Gli uffici del patrimonio hanno concluso questa procedura di convenzione – ha sottolineato la Consigliera Delegata al Patrimonio, Cristina Michetelli – ed abbiamo assicurato una gestione solida delle Domus Romane di Palazzo Valentini.
Abbiamo in programma la valorizzazione dell’intero contesto storico ed artistico della sede Istituzionale di Città metropolitana che farà da cornice per le visite guidate alle Domus.
L’investimento di “Civita” di quasi 900mila euro, ci garantirà una gestione preziosa e affidabile.
I nostri palazzi storici, come ”Valentini” e “Villa Altieri”, sono luoghi di pregio che mettiamo a disposizione della collettività, per questo investiamo fondi per conservarli e destinarli ad attività culturali e di promozione turistica».