Mentana. Trovato in possesso di 15 grammi di cocaina divisi in 25 dosi. 49enne italiano arrestato dai Carabinieri
MENTANA – I militari della Compagnia Carabinieri di Monterotondo, nel corso di mirati servizi di prevenzione e sicurezza nel Comune di Mentana, hanno arrestato un 49enne italiano, gravemente indiziato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di 25 dosi, per un totale di oltre 15 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
I fatti risalgono allo scorso 27 Aprile, quando i militari sono stati incuriositi dall’atteggiamento del soggetto, che si aggirava, con fare guardingo, nei pressi del locale Ufficio Postale, che però era già chiuso da circa una mezzora.
Alla vista dei Carabinieri lo stesso ha cercato di allungare il passo al fine di eludere il controllo, ma non è riuscito a sottrarsi al tempestivo intervento dei militari che lo hanno fermato e perquisito, rinvenendo lo stupefacente.
La droga è stata sequestrata, mentre l’uomo, residente a Roma, è stato accompagnato presso le aule del Tribunale di Tivoli che ha convalidato l’arresto e ha disposto nei suoi confronti la misura del divieto di dimora nel Comune di Mentana.
Il risultato è frutto dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio effettuati dai Carabinieri della Compagnia eretina.
Comunicato pubblicato ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti della/e persona/e indagata/e, la/le quale/i, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è/sono da presumersi innocente/i fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.