Miss Roma 2017. La reginetta è Roberta di Re (Artena). A seguire Elisa Pepè Sciarria (Colleferro), Flavia Panfili (Frascati), Federica Francia (Viterbo), Giulia Talia (Roma)
BRACCIANO (RM)– Si è svolta nella serata di Sabato 15 Luglio, in piazza IV Novembre a Bracciano, l’elezione di Miss Roma 2017, prima finale regionale del 78° concorso nazionale Miss Italia, organizzata dalla Delta Events – agenzia esclusivista del concorso per il Lazio – e ospitata all’interno della manifestazione “Bracciano è di moda”, con il Patrocinio del Comune di Bracciano.
Nella stupenda cornice della piazza sulla quale affaccia il Municipio, e non lontano dallo stupendo Castello Orsini-Odescalchi, 20 splendide concorrenti si sono “date battaglia” per aggiudicarsi il titolo di “Miss Roma” che apre le porte alle prefinali nazionali di “Miss Italia”.
Le concorrenti, selezionate tra le candidate nate o residenti a Roma ed in Provincia, hanno sfilato in passerella con la moda mare di Giadamarina e con le creazioni di Alta Moda Sposa e Cerimonia della stilista Maria Celli.
A presentare la serata, oltre alla stupenda Margherita Praticò – che è anche l’organizzatrice del concorso – c’era il dinamico Stefano Raucci.
Il tutto sotto gli occhi attenti del “gotha” di “Miss Italia”, dalla “patron” del concorso nazionale Patrizia Mirigliani, a Miss Italia in carica, Rachele Risaliti, a Miss Roma “uscente” Nadia Nefzi.
La qualificata giuria, presieduta da Miss Italia 2015 Alice Sabatini, era composta dal cestista ‘Virtus Roma’ Gabriele Benetti, dal giornalista Rai Amedeo Goria, dalla conduttrice televisiva Sara De Santis, da Miss Roma 1984 Gea Ursino, dal fotografo Fabrizio Di Blasio, dalla top model Carla Barucci, dalla look-maker Daniela Mariotti nonché dallo chef Bruno Brunori.
Per l’Amministrazione comunale erano presenti il Vicesindaco di Bracciano Gianfranco Rinaldi e l’Assessore ai servizi sociali Roberta Alimenti.
La Giuria ha emesso il seguente “verdetto”:
MISS ROMA 2017 è Roberta Di Re, nata a Roma il 06/01/98 (19 anni) e residente ad Artena (RM).
Capelli neri, occhi azzurri, alta 178 cm., deve frequentare il 5° anno di istituto alberghiero, indirizzo ricevimento.
Pratica equitazione, i suoi hobby sono il trekking e la transumanza e, data la sua passione per i cavalli, sogna di diventare veterinaria.
(<) Seconda classificata Elisa Pepè Sciarria, nata a Colleferro (RM) il 29/07/99 (18 anni) e residente a Lariano (RM). Capelli castano scuro, occhi azzurri, alta 165 cm., deve frequentare l’ultimo anno di ragioneria.
Ha praticato per 9 anni danza classica e contemporanea e ama recitare.
Sogna di diventare un’attrice affermata.
Terza classificata (>)
Flavia Panfili, nata a Frascati (RM) il 02/12/97 (19 anni) e residente a Pomezia (RM).
Capelli castani, occhi marroni, alta 170 cm., è iscritta alla facoltà di scienze dell’alimentazione e nutrizione umana presso il Campus Biomedico. Ha praticato danza per tanti anni, ama la musica e il cinema.
Sogna di diventare una brava attrice e per questo vuole iniziare un’accademia di recitazione.
(<) Quarta classificata Federica Francia, nata a Roma il 27/02/97 (20 anni), ma residente a Viterbo.
Capelli biondi, occhi azzurri, alta 176 cm. Dopo aver conseguito il diploma di liceo in scienze umane, studia infermieristica. Ha praticato nuoto per molti anni e ora pratica fitness. Ama ascoltare musica e uscire con gli amici.
Sogna di vincere Miss Italia.
Quinta classificata (>) Giulia Talia, nata a Roma il 13/10/1997 (19 Anni) e residente a Roma (zona Boccea).
Capelli biondi, occhi marroni, alta 175 cm. Ha conseguito il diploma di liceo artistico e attualmente frequenta l’accademia di Belle Arti di Roma, con indirizzo e scenografia. Pratica nuoto e tennis e ama andare a cavallo.
Sogna di diventare un’attrice, il suo mito è Audrey Hepburn.
Roberta Di Re accede dunque alle prefinali nazionali, previste dal 27 al 30 Agosto a Jesolo (VE), dove giungeranno 210 ragazze da tutta Italia. Di queste solo 30 prenderanno parte alla finale, in onda l’8 Settembre su La7.
L’ultima volta che Miss Roma è stata eletta Miss Italia è stata nel 1993 con Arianna David.
Per le altre finaliste regionali, invece, ci saranno altre occasioni per conquistare uno degli altri 11 titoli utili per raggiungere Jesolo.
Questo il calendario delle finali regionali fissate:
21 Luglio: Miss Eleganza Lazio 2017 – Grand Hotel Helio Cabala, Marino Laziale (RM)
23 Luglio: Miss Equilibra Lazio 2017 – Piazza di Corte, Ariccia (RM)
30 Luglio: Miss Rocchetta Bellezza Lazio 2017 – Piazza Garibaldi, Montecompatri (RM)
4 Agosto: Miss Miluna Lazio 2017 – P.le del Convento di S.Francesco, Canino (VT)
5 Agosto: Miss Sport Lazio 2017 – Harem, Gallinaro (FR)
8 Agosto: Miss Tricologica Lazio 2017 – Castelforte (LT)
12 Agosto: Miss Etruria 2017 – P.le Tirreno, Marina di Montalto (VT)
22 Agosto: Miss Lazio 2017 – P.le Gravisca, Montalto di Castro (VT)