Montelanico. Incornato da un bovino allo stato brado. Anziano del luogo ricoverato in ospedale. Non versa in pericolo di vita
MONTELANICO (RM) – È stato letteralmente incornato da un bovino a diporto libero nelle campagne di Montelanico.
Il tutto è accaduto nella mattinata di oggi, 21 Settembre, intorno alle ore 10,30, allorquando un signore di 79 anni che era nel suo terreno agricolo in Via Colle di Mezzo a Montelanico si è improvvisamente visto caricare dal bovino inferocito.
Nemmeno il tempo di rendersi conto di quanto stava avvenendo che l’uomo è stato colpito dall’animale molto violentemente e scaraventato a terra, ma per fortuna senza conseguenze drammatiche.
Senza attendere l’arrivo di un’ambulanza, l’anziano signore si è fatto accompagnare presso il Pronto Soccorso di Colleferro dove, mentre scriviamo, sono ancora in corso alcuni accertamenti sul suo stato di salute, ma non è in pericolo di vita, nonostante abbia riportato, oltre alla cornata sul petto, anche un vistoso ematona ad un braccio ed uno alla testa.
L’episodio ripropone la questione del grado di pericolosità dei bovini allo stato brado che “infestano” l’area territoriale che va dal Monte Semprevisa fino a valle anche oltre Montelanico, nei territori comunali di Segni e Gavignano a ridosso della Via Carpinetana…