Ospedale di Colleferro. I Sindaci di Artena, Colleferro, Gavignano, Montelanico e Valmontone uniti alla Cisl Fp nel chiedere l’adeguamento del personale sanitario ed il non accorpamento delle Uoc
COLLEFERRO – Lo scorso 3 Luglio pubblicavamo sul nostro sito un comunicato stampa a firma dei Delegati Cisl Pf Colleferro e Asl Roma 5 nel quale veniva denunciata la gravissima carenza di infermieri ed operatori socio-sanitari presso l’Ospedale “L.P. Delfino” di Colleferro.
Come effetto di quella pubblicazione,il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna ha invitato i Sindaci dei Comuni di Artena, Carpineto Romano, Gavignano, Gorga, Labico, Montelanico, Segni e Valmontone in data 11 Luglio, per una riunione sulle problematiche dell’Ospedale Parodi Delfino.
Nella giornata di ieri, 18 Luglio, si è tenuta, nella casa comunale di Colleferro, la riunione sul tema delle gravi carenze di Infermieri e Oss.
Erano presenti i Comuni di Artena, Colleferro, Gavignano, Montelanico, Valmontone.
I sindaci presenti al termine dell’incontro hanno dichiarato: «Siamo solidali con i lavoratori e con il sindacato; alla loro voce aggiungiamo la nostra anche e soprattutto nel richiedere provvedimenti che consentano di riportare alla normalità i carichi di lavoro del personale.
Esprimiamo la nostra contrarietà a qualsiasi accorpamento dei reparti e chiediamo che il nuovo atto aziendale in approvazione, sia quantomeno uguale a quello vecchio, senza alcun taglio alle “Unità Operative” ed ai servizi erogati ai cittadini di tutto il comprensorio».