Poggio Mirteto. Agli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia, sorpreso dai Carabinieri lontano dalla propria abitazione. Arrestato per evasione
POGGIO MIRTETO – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Poggio Mirteto hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne del luogo, noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di evasione.
L’uomo, già sottoposto ad una misura restrittiva della libertà personale per i molteplici trascorsi penali, era stato recentemente arrestato per maltrattamenti nei confronti dei suoi stessi familiari.
Dopo tale evento, l’Autorità Giudiziaria determinava l’espiazione della pena residua in regime di detenzione domiciliare all’interno di una dimora diversa rispetto a quella in cui abita il restante nucleo familiare.
Tuttavia, i provvedimenti restrittivi cui l’interessato era stato sottoposto non lo hanno convinto a fargli cambiare condotta, adeguandola alla Legge, atteso che, pochi giorni fa, i militari dell’Arma lo hanno sorpreso mentre, senza alcun giustificato motivo, si era allontanato dall’abitazione ove stava scontando la pena comminatagli.
L’uomo è stato immediatamente bloccato, dichiarato in stato di arresto e ricondotto presso il suo appartamento dove è stato nuovamente sottoposto a detenzione domiciliare.
Dovrà ora rispondere innanzi all’Autorità Giudiziaria anche del reato di evasione.
Comunicato pubblicato ai fini dell'esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti della/e persona/e indagata/e, la/le quale/i, in considerazione dell'attuale fase di indagini preliminari, è/sono da presumersi innocente/i fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.