Presentata ufficialmente la squadra della scuola di ciclismo giovanile “Asd Città dei Papi” di Anagni
ANAGNI (FR) – Nella serata di ieri, Sabato 14 Marzo, presso l’agriturismo “La Castagnola” di Anagni (Fr) è stata presentata la squadra della scuola di ciclismo giovanile “Asd Città dei Papi” di Anagni.
Un appuntamento ricco di emozioni, dal quale è emerso lo spiccato spirito di squadra della società anagnina che conta attualmente 22 atleti iscritti nelle diverse categorie (da G1 a G6) con un’età compresa tra i 7 e i 12 anni.
Il Presidente Paolo La Bella, il Vicepresidente Fabio Franceschetti e il Direttore sportivo Sebastiano Retarvi formano il preparatissimo staff dirigenziale e tecnico dell’Asd Città dei Papi che si prefigge di portare la squadra verso ambiziosi risultati, sia nell’attività su strada che in quella fuori strada (mountain bike), in meeting regionali e nazionali.
Tra l’altro, per la preparazione agonistica, la squadra si avvarrà di un circuito permanente con campo gara di circa 5 ettari su cui si è già allenata la nazionale italiana di ciclocross.
Alla serata hanno partecipato figure di spicco della Federazione Ciclistica Italiana (Fci): Tony Vernile, vicepresidente del Comitato regionale Fci del Lazio, Guglielmo Retarvi, presidente del comitato Fci provinciale di Frosinone e Alfio Sciuto, presidente della commissione giovanile Fci-Lazio settore giovanissimi.
È stata dunque una serata colma di sano spirito sportivo e di una buona dose di entusiasmo nella loro accezione più pura che porteranno sicuramente Asd Città dei Papi a risultati interessanti e importanti.
Questi i contatti della società: Asd Città dei Papi. Via Anticolana, 47 Anagni. Tel. 331 3727215 • Fax 0775 768784 – cittadeipapiciclismo@libero.it
Silvia Gagliarducci