Pubblicità Elettorale ••• Codice di Autoregolamentazione
Pubblicità Elettorale
Codice di Autoregolamentazione per la pubblicità elettorale
In occasione delle prossime votazioni indette per i giorni 20-21 Settembre 2020 (elezioni comunali e referendum popolare confermativo) CronacheCittadine.it rispetta i principi alla base della Legge N° 28/2000 (par condicio), che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per campagna elettorale.
Tali principi verranno applicati sia all’interno del sito CronacheCittadine.it che sul periodico mensile “Cronache Cittadine” in pubblicazione nella settimana precedente le elezioni.
Il Codice di Autoregolamentazione adottato rispetta le specifiche di seguito delineate.
Richieste di inserzione
Tutti gli interessati ad inserzioni elettorali sul sito www.cronachecittadine.it e/o sul periodico mensile Cronache Cittadine, devono farne richiesta contattando i numeri telefonici 331 902 15 16 – 345 578 32 38
, oppure mediante email agli indirizzi: post@cronachecittadine.it o cronachecittadine@gmail.com.
Fatturazione
In ottemperanza all’art. 3 – comma 3 – della L. 10/12/1993, 515, Cronache Cittadine accetterà ordini richiesti dai delegati responsabili della propaganda previa identificazione ed attestazione della qualifica, ovvero dai singoli candidati o loro mandatari, a cui verrà emessa fattura con formula di pagamento anticipato.
Il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente alla sottoscrizione dell’ordine.
Applicabilità
Il periodo di pubblicazione è fino all’ultimo giorno di campagna elettorale compreso.
Spazi disponibili
Tutti le tipologie di spazio disponibili sul sito e sul giornale possono ospitare i Banner pubblicitari di propaganda elettorale.
Lo spazio riservato per gli Spot Video sul sito è definito allo stesso modo con costi variabili anche in funzione della durata.
Banner
Il banner potrà essere “fisso” o “a rotazione” e potrà comprendere nome e cognome e foto del candidato, nome e simbolo del partito, slogan.
I banner possono avere diverse dimensioni in relazione alla posizioni ed agli accordi presi.
Trasparenza
Tutte le campagne dei candidati/partiti politici menzioneranno tra i Tag la dicitura “campagna elettorale”.
Materiale
Il materiale grafico, i video, e i testi in forma cartacea o digitale, dovranno essere consegnati direttamente, oppure mediante email inviata agli indirizzi post@cronachecittadine.it o cronachecittadine@gmail.com, ed in tempo utile per la pubblicazione indicata nelle date del contratto.
Modalità del servizio
La visualizzazione del banner avviene unicamente nella posizione scelta o concordata al momento dell’ordine e, ove previsto, in alternanza con i banner degli altri candidati/partiti politici o aziende che hanno scelto la stessa formula di servizio.
Il banner potrà avere un link esterno ad una pagina web o social preventivante indicata dal committente.
Modalità prenotazione
Contattare la redazione per telefono ai numeri 331 902 15 16 – 345 578 32 38
, oppure mediante email agli indirizzi: post@cronachecittadine.it o cronachecittadine@gmail.com.