Rocca Priora. Partito il restyling di Via Michele Lega a Colle di Fuori. Intervento da 200mila euro per il marciapiedi e il manto stradale in sampietrini

Nola FerramentaNola Ferramenta

(L.V.) A ROCCA PRIORA al via i lavori per la riqualificazione urbana della strada principale di Colle di Fuori. È appena partito il restyling di Via Michele Lega progettato e voluto dal Comune e che sarà realizzato grazie a un finanziamento regionale di 200 mila euro.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

L’asse portante dell’intervento è un marciapiedi, con larghezza massima di un metro e mezzo, che correrà parallelo a tutta la strada.
Massima cura per i materiali. Il ciglio della banchina sarà in marmo di travertino, mentre la pavimentazione in betonella carrabile, un sistema ad incastro con ottime doti di resistenza agli eventi climatici e alla pressione. Completata la realizzazione del marciapiedi si procederà al rifacimento del manto ricollocando i sampietrini.
Si concluderà così il lavoro di ripristino completo della strada avviato con la riqualificazione idrica realizzata da Acea.

Il cantiere è partito il 12 Gennaio e si chiuderà, come programmato, al massimo entro centoventi giorni.

«Il marciapiedi agevolerà il passaggio in tutta sicurezza dei pedoni e completerà la via cruciale del quartiere – spiega la Sindaca di Rocca Priora Anna Gentili -. Prevenzione stradale e riqualificazione urbana vanno di pari passo in interventi come questo che punta ad innalzare la qualità della vita dei cittadini».

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

«Con questo intervento si migliorerà l’assetto viario della strada principale di Rocca Priora e la sicurezza per l’intero tratto», aggiunge l’Assessore al Patrimonio e alla Viabilità Gianluca Mastrella.

«Innanzitutto l’Amministrazione ringrazia la Regione Lazio per il finanziamento accolto per Via Michele Lega. Si tratta di una opera pubblica di fondamentale importanza – conclude l’Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica Claudio Fatelli – a cui si aggiungeranno altri interventi che sono già inseriti nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche e che vedranno a breve l’avvio della fase progettuale del nuovo edificio scolastico a disposizione della popolazione di Colle di Fuori».

Nuova DolciariaNuova Dolciaria