Rocca Priora. Partito il restyling di Via Michele Lega a Colle di Fuori. Intervento da 200mila euro per il marciapiedi e il manto stradale in sampietrini
(L.V.) A ROCCA PRIORA al via i lavori per la riqualificazione urbana della strada principale di Colle di Fuori. È appena partito il restyling di Via Michele Lega progettato e voluto dal Comune e che sarà realizzato grazie a un finanziamento regionale di 200 mila euro.
L’asse portante dell’intervento è un marciapiedi, con larghezza massima di un metro e mezzo, che correrà parallelo a tutta la strada.
Massima cura per i materiali. Il ciglio della banchina sarà in marmo di travertino, mentre la pavimentazione in betonella carrabile, un sistema ad incastro con ottime doti di resistenza agli eventi climatici e alla pressione. Completata la realizzazione del marciapiedi si procederà al rifacimento del manto ricollocando i sampietrini.
Si concluderà così il lavoro di ripristino completo della strada avviato con la riqualificazione idrica realizzata da Acea.
Il cantiere è partito il 12 Gennaio e si chiuderà, come programmato, al massimo entro centoventi giorni.
«Il marciapiedi agevolerà il passaggio in tutta sicurezza dei pedoni e completerà la via cruciale del quartiere – spiega la Sindaca di Rocca Priora Anna Gentili -. Prevenzione stradale e riqualificazione urbana vanno di pari passo in interventi come questo che punta ad innalzare la qualità della vita dei cittadini».
«Con questo intervento si migliorerà l’assetto viario della strada principale di Rocca Priora e la sicurezza per l’intero tratto», aggiunge l’Assessore al Patrimonio e alla Viabilità Gianluca Mastrella.
«Innanzitutto l’Amministrazione ringrazia la Regione Lazio per il finanziamento accolto per Via Michele Lega. Si tratta di una opera pubblica di fondamentale importanza – conclude l’Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica Claudio Fatelli – a cui si aggiungeranno altri interventi che sono già inseriti nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche e che vedranno a breve l’avvio della fase progettuale del nuovo edificio scolastico a disposizione della popolazione di Colle di Fuori».