Roma. 59enne del quartiere travolto ed ucciso da un’auto mentre attraversa la strada in Via Pasquale II

ROMA – Un uomo di 59 anni è morto dopo essere stato investito da un’automobile mentre attraversava la strada in Via Pasquale II.
È accaduto stamattina, 6 febbraio, intorno alle 7:30 all’altezza del civico 107, a pochi metri dall’incrocio con Via Pietro Bembo.
Ad investirlo è stata una Nissan Micra condotta da un giovane 24enne che si è fermato a prestare soccorso ed a chiamare il 118. I sanitari prontamente intervenuti sul luogo dell’incidente, non hanno potuto far altre che constatare il decesso del 59enne che abitava poco distante.
Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti anche gli agenti del XIV Gruppo Monte Mario della Polizia Locale di Roma Capitale i quali, con l’ausilio dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile, hanno effettuato tutti i rilievi del caso.
La distrazione di uno dei due sembra essere, al momento, l’ipotesi più accreditata, anche se si sta verificando se l’auto viaggiasse nei limiti di velocità consentiti di 50 Km/h.