Roma. Auto in fiamme nella notte in Via dei Prati Fiscali e Viale Tirreno. Polizia e Carabinieri indagano

Nola FerramentaNola Ferramenta

smart-incendiata

ROMA Non c’è dubbio che sia stata opera di piromani quella che stanotte ha visto date alle fiamme una decina di autovetture parcheggiate lungo Viale Tirreno e Via dei Prati Fiscali.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

È accaduto in Via dei Prati Fiscali intorno alle 2 di stanotte, 24 Settembre, ed a farne le spese sono stati i proprietari di una Smart, una Toyota Yaris, un Audi A4, una Peugeot 206, una Peugeot 208, una Ford Fiesta, una Kia Picanto ed una Renault Clio.
Il crepitio e l’odore nauseabondo del fuoco hanno destato i residenti nei palazzi a ridosso delle auto lungo la via, i quali hanno chiamato il 113 ed i Vigili del Fuoco prontamente accorsi sul posto. Nonostante l’intervento dei pompieri, alcune delle auto sono andate completamente distrutte.

Di lì a poco al 112 dei Carabinieri giungeva un’altra chiamata, sempre per l’incendio di automobili parcheggiate. Questa volta le fiamme erano su Viale Tirreno.
Distrutte una Fiat Panda ed un’altra Smart.

Da subito gli inquirenti hanno parlato di incendio doloso.
A conferma è giunto il ritrovamento, non distante dalle auto date alle fiamme, di una bottiglia che aveva inequivocabilmente contenuto del liquido infiammabile.
Le Forze dell’Ordine hanno sentito i titolari delle auto coinvolte per verificare se qualcuno degli interessati fosse stato oggetto di minacce. Nessuno di loro ha confermato quell’ipotesi.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Purtroppo gli investigatori temono si tratti di uno o più persone che hanno appiccato le fiamme per il solo gusto di veder bruciare le auto…
Anche se non è da trascurare il fatto che tra le auto date alle fiamme ci sono due auto di “car sharing” a tempo, le due Smart, spesso, ed anche altrove, prese di mira con atti vandalici anche meno gravi…

Le indagini sono a cura del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Roma e del Commissariato di Ps Fidene della Polizia di Stato.