Roma. Controlli antidroga dei Carabinieri. 9 arresti. Tra questi un barista con l’hobby dello spaccio trovato con 1,5 Kg di hashish
ROMA – Nel corso di specifici controlli antidroga eseguiti in vari quartieri della Capitale ed in particolare in zona Pigneto, San Lorenzo e Trastevere, i Carabinieri di Roma hanno arrestato 9 persone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, sono finiti in manette cinque cittadini romani e quattro stranieri, perlopiù già noti alle forze dell’ordine e di età compresa tra i 20 ed i 53 anni, che detenevano droga, in buona parte fuori dai locali e nei luoghi della movida.
Nel corso dell’operazione di controllo, che ha visto impiegate anche unità cinofile, sono stati sequestrati oltre 3 kg di stupefacenti tra cocaina, eroina, marijuana e hashish e quasi 4 mila euro in denaro contanti, trovati nelle disponibilità dei pusher e probabile provento della loro attività illecita.
13 invece sono le persone identificate dai Carabinieri e segnalate al Prefetto quali consumatori abituali di stupefacente.
Tra i numerosi arresti spicca quello effettuato dai Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato che in via Cardinal Mercati hanno sorpreso un cittadino romano di 35 anni, incensurato, che lavora come barista, in possesso di 1,5 kg di hashish tutto sequestrato dai Carabinieri.
Tutti gli arrestati sono stati accompagnati in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.