Roma. Nella sede della Società Dante Alighieri successo dell’evento “La Poesia e l’Europa”, organizzato per ricordare il 60° anniversario dei “Trattati di Roma”

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROMAIn occasione della “Giornata Mondiale della poesia” e per ricordare il 60° anniversario dei “Trattati di Roma”, è stata tenuta, con successo, nella Galleria del Primaticcio di Palazzo Firenze di Roma, sede della Società Dante Alighieri, una manifestazione, dedicata a “La Poesia e l’Europa”.

Dopo il saluto del Segretario Generale della Dante Alighieri, dott. Alessandro Masi, e l’introduzione  del Presidente del Comitato di Roma, Giovanni Di Peio, è stata presentata dai relatori, Fabio Pierangeli e Giovanni Di Peio, l’Antologia “Nell’uomo – Poeti  italiani”, Edizioni Controluce.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Nel corso dell’evento, condotto da Lucia Caravale, studenti, del Liceo Classico “Torquato Tasso” di Roma, hanno presentato e letto testi scelti dall’antologia.

Successivamente, è stato ricordato il 60° anniversario dei “Trattati di Roma” e gli studenti, del Liceo Classico “Pilo Albertelli” di Roma, hanno presentato e letto poesie di ispirazione europea.

Tra i numerosi poeti presenti, con i loro versi nell’opera antologica, ricordiamo: Aldo Onorati, Armando Guidoni, Giorgio Barberi Squarotti e Marco Onofrio.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Luciana Vinci