Roma. Pietro Lepore titolare dell’Harry’s Bar di Via Veneto è stato eletto presidente Fiepet-Confesercenti

ROMA – Nella recente assemblea della Fiepet Confesercenti (Federazione degli esercizi pubblici di Roma e provincia), chiamata a esprimersi per il rinnovo delle cariche, dopo due mandati ricoperti dal presidente Liborio Pepi, è stato eletto a presidente Pietro Lepore, noto manager colleferrino proprietario dello storico caffè ristorante Harry’s Bar in via Veneto.
«Lepore è una figura importante e di prestigio che sicuramente rappresenta un valore aggiunto per tutta la confederazione provinciale…», si legge in una nota della Fiepet Confesercenti.
Nel discorso d’intenti che subito dopo l’elezione Pietro Lepore ha pronunciato, sono stati affrontati temi come quello dell’occupazione di suolo pubblico, dell’abusivismo e delle tariffe Ama.
La battaglia su questi argomenti come sappiamo esiste da tempo ma ora da parte di Fiepet vi sarà, secondo Lepore un rinnovato e vigoroso impulso energetico.
«A dare forza alla storica Fiepet – prosegue la nota – sono anche le due associazioni che in queste settimane sono entrate a pieno titolo in Confesercenti: l’Associazione Bar e Gelaterie con il segretario Claudio Pica ed Assoristoratori con il presidente Roberto Torretti. Con questa fusione ad oggi Fiepet è l’associazione di categoria più forte e più numerosa della provincia di Roma».
Claudio Pica ha ringraziato tutti i partecipanti ed in particolar modo il presidente di Confesercenti Roma Walter Giammaria e Liborio Pepi, per l’incarico ricevuto. Pica ha sottolineato come in questi mesi dalla firma del patto federativo ci sia stata «…grande unità d’intenti per un rilancio sindacale della categoria che deve ottenere maggiore attenzione da parte di tutta la classe politica e le istituzioni, date le grandi sfide che ogni giorno migliaia di imprenditori del settore debbono affrontare per restare sul mercato».
Pica ha inoltre sottolineato l’importanza dell’accesso ed utilizzo dei fondi europei.
«Da parte di tutta la Giunta neo eletta – conclude la nota della Fiepet Confesercenti – c’è grande volontà di risolvere le problematiche che attanagliano un settore che è un grande volano per l’economia cittadina e garantisce molti posti di lavoro». All’amico Pietro giungano auguri di buon lavoro!