Segni. Biblioteca Comunale. Giovedì 9 Febbraio alle ore 18 incontro con Catena Fiorello Galeano scrittrice ed autrice televisiva

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI – Giovedì 9 Febbraio alle ore 18 nella Biblioteca Comunale di Segni, in Via della Pretura 1, si terrà un interessante incontro con Catena Fiorello Galeano, scrittrice, autrice televisiva, conduttrice Tv, attrice, sorella dello showman Rosario e dell’attore Giuseppe Fiorello.

Nell’occasione l’autrice presenterà la sua ultima opera letteraria “Catuzzu” – Rizzoli Editore.
L’incontro, organizzato dal Comune di Segni, dalla Biblioteca e da Demea Eventi Culturali, sarà coordinato dalla bibliotecaria D.ssa Annalisa Ciccotti. Contributo musicale di “Sbandatina”.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Tra i riconoscimenti ottenuti da Catena Fiorello Galeano, ricordiamo il Premio Elsa Morante Ragazzi 2018 per Picciridda ed il Premio 91023 – Eccellenze delle isole Egadi.

Ha partecipato a due film per il cinema: Nati 2 volte, regia di Pierluigi Di Lallo (2019) e A mano disarmata, regia di Claudio Bonivento (2019).

In Tv si è vista nel programma “L’Isola del Gusto” (2009 e 2011) e nella miniserie TV (2021) “Svegliati amore mio”, regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

È autrice dei seguenti libri:
Nati senza camicia. Venti interviste a grandi imprenditori e personaggi famosi che hanno cambiato il loro destino con la sola forza di volontà, Milano, Baldini & Castoldi, 2003.
Picciridda, Milano, Baldini Castoldi Dalai, 2006.
Casca il mondo, casca la terra, Milano, Rizzoli, 2012.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano. Ricordi, sogni e ricette di una famiglia come tante. La mia, Milano, Rizzoli, 2013.
Un padre è un padre, Milano, Rizzoli, 2014.
L’amore a due passi, Giunti, 2016.
Un amore fra le stelle, Baldini + Castoldi, 2017
Tutte le volte che ho pianto, Giunti, 2019.
Cinque donne e un arancino (per la serie Le signore di Monte Pepe), Giunti, 2020.
Amuri, Giunti, 2021.
Piccione picciò, Giunti, 2021.
I cannoli di Marites (per la serie Le signore di Monte Pepe), Giunti, 2022.

Nuova DolciariaNuova Dolciaria