Segni. Riaperta al traffico su entrambi i sensi di marcia la Via Traiana. Tolti i semafori e ripristinata la viabilità ordinaria

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI – Poco dopo le ore 9 della mattinata di oggi, 28 Settembre, è stata riaperta la viabilità ordinaria su Via Traiana che collega Colleferro a Segni ed a Roccamassima (S.P. 86/a). Com’è noto, dopo la frana verificatasi nel 2020, la viabilità nel tratto viario franato era regolata da un semaforo…

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Al taglio… dei semafori, erano presenti questa mattina il Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma (e Sindaco di Colleferro) Pierluigi Sanna e la Consigliera delegata alla viabilità della Città Metropolitana di Roma, Manuela Chioccia.

Nel video di seguito le immagini della riapertura e le dichiarazioni del Vicesindaco della Città Metropolitana Pierluigi Sanna e della Consigliera delegata Manuela Chioccia.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Così la Consigliera delegata alla viabilità della Città Metropolitana di Roma, Manuela Chioccia.

«Oggi è una giornata importante e ne siamo felici. Siamo riusciti nei tempi che avevamo previsto – quando con il Sindaco Gualtieri siamo venuti qui ad inaugurare il cantiere – a riconsegnare ai cittadini di Segni una viabilità decisamente importante. Ringrazio il Vicesindaco metropolitano Pierluigi Sanna che ha seguito personalmente passo-passo tutto l’iter autorizzativo che c’è stato in questi mesi…».

Nuova DolciariaNuova Dolciaria

Queste le parole del Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma (e Sindaco di Colleferro) Pierluigi Sanna.

«Io dico che abbiamo mantenuto una promessa. Gualtieri è venuto qui sei mesi fa – in occasione della posa della prima pietra del nuovo Ipia – ed ha detto che dopo sei mesi la strada sarebbe stata riaperta.
Ora, giorno più giorno meno, al netto delle strumentalizzazioni – che avvengono quando mancano gli argomenti naturalmente – dico che Città Metropolitana ha fatto il suo dovere e oggi la traina è riaperta.
Questo alla fine interessa alla comunità di Segni ed alla comunità territoriale che usa la Traiana quotidianamente.
Il lavoro lo ha seguito Manuela Chioccia ed i nostri uffici soprattutto, io ho soltanto dato una mano.
Aggiungo che l’intervento è stato un intervento importante perché per un Ente come il nostro trovare le risorse non è stato semplice.
Chi volesse approfondire davvero senza polemiche, può verificare che qui c’è stata la realizzazione della palificata, sia la parte di allargamento all’interno della montagna.
Un lavoro complesso che però oggi è finito e mette in sicurezza un tratto viario di così alta rilevanza non fosse altro perché collega due grandi comunità ed addirittura due Province…»


Leggi anche:

Colleferro | Segni. Aperto finalmente il cantiere per il ripristino di Via Traiana. Gualtieri: «I lavori termineranno entro l’estate…»

Segni. Riapertura di Via Traiana. Botta e risposta tra Comune (Ora basta!) e Città Metropolitana di Roma Capitale (Entro fine mese sarà riaperta…)