Valmontone. Simone Ruggeri, 44 anni, trova la morte tra le lame della sua mietitrebbia…

VALMONTONE (RM) – Ancora un incidente mortale sul lavoro. E’ accaduto a Valmontone, nella tarda mattinata di oggi, in località Colle Santo Giudico, in un terreno privato di proprietà del malcapitato: Simone Ruggeri di 44 anni.
Secondo una prima ricostruzione, l’agricoltore era intento ad operare con il suo trattore-mietitrebbia, un FiatAgri 3550 (in foto), quando, per cause ancora non del tutto chiare, l’uomo fermava la marcia del trattore per mettere a posto qualcosa a ridosso dell’accessorio montato sulla parte anteriore del mezzo.
Una manovra errata, una dimenticanza… certamente una tragica fatalità, ed improvvisamente le lame del mezzo agricolo lo risucchiavano ferendolo a morte.
Un vicino allertava i Carabinieri e la macchina dei soccorsi partiva prontamente, ma sono risultati vani i tentativi di soccorso degli operatori del 118 intervenuti, ed inutile anche l’arrivo dell’eliambulanza: per l’uomo non c’era più nulla da fare.
Per liberare il suo corpo dal mezzo agricolo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco…
Simone Ruggeri lascia la moglie e un figlio, al loro dolore si sono uniti tutti i valmontonesi che lo ricordano con stima e affetto… A loro ci uniamo anche noi di cronachecittadine.it.